Matam


La tua realtà di lavoro lo richiede

La comunicazione in rete, l’innovazione delle metodologie didattiche e la nascita di servizi di telemedicina hanno portato alla creazione di Matam.
Il continuo aggiornamento professionale post laurea e le mutate condizioni di lavoro richiedono, infatti, nuove competenze al docente delle Scienze della Salute e al Manager della Sanità.


News


 Al via l'edizione 2021-2022


Il MATAM fin dall’anno 2005 è un riferimento nazionale per la formazione di professionisti in tecnologie e tecniche di comunicazione in sanità. Rinnovato profondamente nel 2019, il master si pone l’obiettivo di formare professionisti esperti sulle tecniche avanzate nelle varie discipline mediche e chirurgiche e sui principi pedagogici, etici, legislativi, manageriali, di security ed economici che determinano il successo nell’adozione di una nuova tecnologia. Il Master MATAM prevede tirocini presso i più avanzati laboratori di area medica, ingegneristica, informatica e didattica dove sarà possibile partecipare alla realizzazione ed all’applicazione delle più moderne tecnologie in medicina come modelli e prototipi basati su tecniche 3D e di realtà virtuale. Per questa edizione è attiva la sede di Pisa.

home page
Informazioni sulle modalità di iscrizione
Offerta didattica
I docenti del MATAM

Master MATAM Sede di Pisa - Scuola Medica - Via Roma,55 – 56126 Pisa
Tel. 050 2218528
Email: ruggero.dellosso@unipi.it

 Info durata Master


La durata del Master è di 1 anno accademico

Ulteriori informazioni nella pagina Costi e durata.

 Le tecnologie di un processo di formazione a distanza


Introduzione a Matam - Master di II livello in Teledidattica applicata alle Scienze della Salute e ICT in Medicina
Prof. Vassilios Papaspyropoulos, coordinatore nazionale del progetto